7 Settembre 2020
“Un servizio che mancava sul territorio. Per la collocazione logistica del nostro Comune il disagio di spostarsi con l’auto ci era stato spesso sottolineato da parte della cittadinanza. Oggi inoltre c’è anche la possibilità di effettuare qui i prelievi per i test sierologici, un servizio strategico anche per il monitoraggio della situazione in chiave covid-19 al quale daremo tutta la collaborazione possibile”. Così il sindaco Andrea Danieletto in visita questa mattina al poliambulatorio Vicus Medical di via Piave, insieme al vicesindaco Luisa Sattin e all’assessore allo sport Nicola Moressa.
Ad accogliere il sindaco la dottoressa Maria Cecilia Novello e Laura Deganello, titolari del poliambulatorio Vicus Medical, insieme a Vincenzo Papes, amministratore delegato Gruppo Centro di medicina, network di strutture sanitarie con cui l’iniziativa è stata avviata.
Il servizio di Punto Prelievo va ad arricchire l’offerta del poliambulatorio offrendo anche la possibilità di sottoporsi al test sierologico Abbott, scelto a livello nazionale dal Ministero della Salute nell’ambito dell’emergenza Coronavirus – che determina se una persona ha sviluppato anticorpi verso il Covid-19. Il test prevede il prelievo del sangue e l’esame completo dello stesso (no tavoletta, no stick al dito).
È possibile effettuare i prelievi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 7.30 alle 9.30. La segreteria è a disposizione per informazioni e prenotazioni il lunedì e il mercoledì dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00 allo 049 7294995.
I referti si potranno scaricare anche online dal sito internet old.centrodimedicina.com