15 Ottobre 2018
Nella sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina si sono alternati il cardiologo Paolo Meneghetti e il medico dello sport Lucia Scotton che hanno da un lato approfondito i fattori di rischio cardiovascolare; dall’altro sottolineato il rapporto tra prevenzione e attività fisica.
Il dottor Paolo Meneghetti portando la sua pluriennale esperienza ambulatoriale, ha sottolineato come il fumo rappresenti una delle cause di rischio cardiovascolare sulle quali abbiamo la piena facoltà di agire in fase preventiva. “Smettere di fumare è un dovere per chi vuole vivere a lungo e in buona salute”. La dottoressa Lucia Scotton ha inoltre sottolineato come “oggi quella che chiamiamo idoneità sportiva è in realtà un’opportunità eccezionale di prevenzione, una visita che va ben oltre lo sport e che riguarda il nostro benessere”
Il prossimo incontro si terrà venerdì 16 novembre, ore 20:30, presso l’Aula Magna scuola media “Manzoni”, Carità di Villorba: “Dalla pelle all’intestino, come prendersi cura delle nostre barriere protettive”, relatori Alessandro Targhetta (omeopata, nutrizionista) e Ilaria Romano (dermatologa).
Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.