8 Ottobre 2018
Nella sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba parte venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 il ciclo di incontri organizzati dall’amministrazione comunale con la collaborazione scientifica del Centro di Medicina.
Il primo incontro, con relatori il cardiologo Paolo Meneghetti e il medico dello sport Lucia Scotton avrà come tema “La prevenzione cardiovascolare: tra cuore ed esercizio fisico”.
Ad introdurre sarà il dottor Paolo Meneghetti , già Dirigente medico di Cardiologia di Conegliano, di Treviso Ca’ Foncello, di SS Giovanni e Paolo di Venezia, cardiologo presso AULSS2 Marca Trevigiana, che esercita la libera professione al Centro di medicina di Villorba, Mestre e Montebelluna. Si soffermerà sui fattori di rischio cardiovascolare, il loro bersaglio, l’aterosclerosi e le sue inesorabili manifestazioni cliniche. Alla dottoressa Lucia Scotton, medico dello sport che esercita la libera professione al Centro di medicina di Villorba, Castelfranco Veneto e Conegliano, il compito di illustrare la prevenzione primaria e secondaria e del rapporto con l’attività fisica, sia agonistica sia nel tempo libero.
L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, è finalizzato ad informare i cittadini sui progressi della medicina, soprattutto nell’ambito della prevenzione.