20 Novembre 2018
L’inizio dei lavori per il nuovo complesso che nascerà nell’area ex Milanese a Costa vicino all’ospedale civile è previsto nelle prossime settimane.
Il nuovo Centro di medicina a Vittorio Veneto non sarà solamente più grande rispetto al precedente, ma soprattutto più ricco di servizi.
Negli oltre 1000 metri quadrati del nuovo edificio alle 25 specialità del Poliambulatorio e al punto prelievi già presenti, si affiancheranno i servizi di radiologia, fisioterapia e riabilitazione, la medicina dello sport, la medicina del lavoro, la medicina estetica, l’odontoiatria ed una piccola palestra riabilitativa.
La nuova sede che si andrà a collocare a fianco del nuovo centro commerciale direzionale, richiama lo stile moderno già adottato da alcuni anni con le strutture di Conegliano, San Donà e Villa Maria a Padova e di cui condivide le forme estetiche essenziali e la cura dei dettagli, in un’ottica di estetica funzionale.
Secondo l’amministratore delegato del Gruppo, Vincenzo Papes, “la bellezza dell’architettura, la scelta di materiali e la cura degli allestimenti con un occhio di riguardo al design e al comfort contribuiscano al processo di cura e riabilitazione. Perciò oltre ad ampliare l’offerta dei servizi per il Centro di medicina Vittorio Veneto, abbiamo pensato a creare un luogo piacevole con un wellness mood positivo sia per i pazienti che per chi ci lavora.”
La struttura ecosostenibile, a firma degli architetti Mario Mazzer e Marco Da Ros verrà completata entro la fine del 2019.